fbpx
';
Preloader logo

La Rosa di Gorizia

Lavorata dalle sapienti mani dei farmers friulani

Francesco Pompetti

Ristorante Pizzeria Tropicaldue / Roseto (Te)


Gusti di Frontiera”, quest’anno alla 15esima edizione, è la manifestazione enogastronomica più grande del triveneto. Dal 27 al 30 settembre il mondo sarà in tavola a Gorizia con oltre 350 stand, i migliori piatti e i prodotti enogastronomici dai quattro angoli del globo.

A rappresentare Farmer Street Food sarà lo chef-pizzaiolo Francesco Pompetti che realizzerà un piatto con la Rosa di Gorizia, una varietà friulana di radicchio rosso che prende il nome per la sua forma simile al fiore, prodotta e gentilmente offerta dall’Associazione Produttori della Rosa di Gorizia.

Classe 1993, Francesco Pompetti è nato a Atri (Te) e gestisce insieme alla famiglia il ristorante-pizzeria Tropicaldue a Roseto degli Abruzzi (Te) giunto alla terza generazione. Francesco nasce con la passione per la cucina tramandata dal nonno e quella per gli impasti ereditata dal papà. Dopo l’Alberghiero e due esperienze formative come quella accademica presso l’Alma di Gualtiero Marchesi ed uno stage dal pluristellato marchigiano Mauro Uliassi, inizia gli studi per la pianificazione sperimentando fermentazioni spontanee, utilizzo della pasta madre viva, alte idratazioni, miscelazione di farine antiche, autoctone, pure, e impasti che vanno oltre l’integrale. Nel 2016 inizia un nuovo percorso unendo alla passione per gli impasti quella della cucina, da qui nascono le sue golose pizze gourmet che oggi sono diventate il suo cavallo di battaglia.


Farmer Gorizia Gusti di Frontiera

Sabato 29 Settembre / ore 20

Salotto del Gusto – Gusti di Frontiera

Gorizia (GO)

La serata

Farmer Street Food si presenterà al pubblico del Salotto del Gusto alle ore 20 con il consueto dibattito al quale parteciperanno: gli ideatori di Farmer, lo chef Francesco Pompetti e un produttore della Rosa di Goriza. A moderare gli interventi, sarà la giornalista di Sky Marina Presello.


Maggiori informazioni sul sito ufficiale della kermesse gustidifrontiera.it