fbpx
';
Preloader logo

Rassegna 2019-2020


La terza edizione di Farmer prende il via con una evoluzione del format, per avvicinarsi alle persone con una formula più vicina a quella dell’aperitivo, pur mantenendo salda la volontà di rendere protagonisti i produttori e, questa volta, i piccoli “negozi di città” che valorizzano le eccellenze gastronomiche.

Lo fa insieme alla Famiglia Cicchelli, punto di riferimento nel centro sud da più di 100 anni per il buon cibo e anche per il buon vino. Dal 2007 gestisce Cicchelli Generi Alimentari, una sorta di tempio del food nel cuore di Pescara nel quale non appena si entra è impossibile non farsi inebriare da tutti quei profumi provenienti dal bancone.
Ricerca, cura e voglia di raggiungere clienti sempre nuovi è l’obiettivo di Antonio Cicchelli che oggi è alla guida dell’attività di famiglia, dopo anni affianco al papà Cesare.

Nella bottega alimentare è possibile trovare produzioni abruzzesi, italiane ma anche interessanti prelibatezze provenienti dall’estero. L’offerta oggi comprende la gastronomia, il grande bancone di formaggi e salumi, un’importante enoteca e naturalmente una cucina espressa. Infatti, accanto al bancone e alla vendita dei prodotti, Cicchelli ha aggiunto una cucina stagionale dove il menù cambia continuamente. La ristorazione che comprende circa 40 coperti, è aperta tutti i giorni a pranzo e la sera solo nel week end.


Aggiornamento

A causa del DPCM 1 Marzo 2020 siamo purtroppo costretti ad annullare gli eventi previsti nella prima parte del 2020. Speriamo di poter tornare presto a dare voce a produttori, allevatori, agricoltori e cuochi, in questo momento particolarmente difficile che ha colpito profondamente la loro attività.

#iorestoacasa

Calendario eventi


13 Marzo 2020

Antonio Cicchelli e Farmer apriranno le porte a due eccellenze del territorio italiano: Claudio Cerati: ricercatore ed affinatore patron di UpStream, con sede in provincia di Parma, che ci farà conoscere il suo Salmone, e Stefano Antonucci: vignaiolo eclettico marchigiano lo affiancherà con una selezione dei vini della sua Azienda Cantina Santa Barbara.

EVENTO ANNULLATO


29 Novembre 2019

Durante la prima serata conosceremo il produttore emiliano Giovanni Branchi e la sua culatta di prosciutto cotto affumicato nostrano, insieme a Nicola Roni, ambasciatore italiano dello champagne, che racconterà il Royale Réserve Brut, la più pura espressione dello stile della Maison Philipponnat, imbottigliato per l’occasione con etichetta Cicchelli.

Riserva il tuo posto