fbpx
';
Preloader logo

Francesco Rossi

Azienda Agricola Rossi Rita / Cascia (Pg)

Claudio Federici

Società Agricola Mora Del Munio / Bagnacavallo (Ra)

Gianluca Gorini

Chef – Ristorante daGorini / San Piero in Bagno (Fc)


Saranno le cucine del Ristorante Da Gorini ad “aprire le danze” di questa seconda edizione di Farmer, la rassegna che mette in relazione produttori e cuochi.

A San Piero in Bagno, nelle meravigliose colline romagnole, la cucina nella veste dello chef Gianluca Gorini, incontrerà i protagonisti della nostra rassegna: i produttori delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio.

Saranno Leonardo Bandini e Claudio Federici, dell’Azienda Agricola Mora del Munio di Bagnacavallo, e Francesco Rossi, dell’Azienda Agricola Rossi Rita di Colforcella, i farmers protagonisti della serata.

Mora del Munio porterà in tavola la mora romagnola, una razza vigorosa di suino a rischio estinzione per la sua crescita lenta, predisposta all’ingrassamento e perfetta per l’allevamento all’aperto.

Francesco Rossi e sua moglie Rita presenteranno invece i loro formaggi della Valnerina, in Umbria, prodotti con pecore allevate rigorosamente all’aperto e con maestria artigiana senza tempo.


Image

Francesco Rossi / Azienda Agricola Rossi Rita

Siamo stati nella splendida frazione di Colforcella, vicino Cascia, nella meravigliosa cornice delle montagne umbre, a dar voce ad una piccola realtà produttiva simbolo dell’eccellenza del territorio italiano.
L’Azienda Agricola Rossi Rita, sarà una delle aziende protagoniste di questa prima tappa di Farmer 2018, presso il ristorante Da Gorini a San Piero in Bagno.


Image

Claudio Federici / Azienda Agricola Mora Del Munio

A Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, l’Azienda Agricola Mora Del Munio è una piccola eccellenza nell’allevamento e nella produzione di suini. Ascoltate cos’ha da dirci Claudio Federici.
Mora Del Munio sarà una delle aziende protagoniste di questa prima tappa di Farmer 2018, presso il ristorante Da Gorini a San Piero in Bagno.


Image

Gianluca Gorini / Ristorante da Gorini

Siamo entrati nella cucina di Gianluca Gorini, giovane chef romagnolo che aprirà la seconda edizione di Farmer nel suo ristorante, a San Piero in Bagno, nelle meravigliose colline romagnole. A dividere il palco con lui saranno due Farmers eccellenti.

Venerdì 15 Giugno / ore 20

Ristorante daGorini

San Piero in Bagno (FC)

Menu

+ Aperitivo con le eccellenze dei Farmer, in accompagnamento pane, grissini, focacce e piadina romagnola
+ Pancia di maialino all’anice verde, carciofi sott’olio, aglio nero e topinambur
Trebbiano d’Abruzzo doc 2017 anfora – Francesco Cirelli
+ Ravioli ripieni di scalogno, primo sale di capra e cicoria appassita
Cerasuolo d’Abruzzo doc 2017 anfora – Francesco Cirelli
+ Maialino di mora romagnola arrosto, birra scura, mandorla, fave e lattuga
Montepulciano d’Abruzzo doc 2017 anfora – Francesco Cirelli
+ Semifreddo al formaggio di capra e vermut 721, fragole, pompelmo e olive


Aperitivo, degustazione di vini abbinati ai piatti, caffè + piccola pasticceria compresi.

Costo della serata: 55,00 €